Chi siamo
Galleria Fotografica
Il Suino Nero
La nostra azienda
I nostri prodotti
Contatti

Chi Siamo

A cavallo tra la provincia di Cosenza e Catanzaro, nella colline di Motta Santa Lucia, in piena Presila, Francesco Torchia svolge l'attività di allevatore di suini di razza bianca ma, conserva sempre per la propria famiglia alcuni capi tradizionali della autentica "razza nera calabrese" che i suoi avi allevavano fin dai tempi più antichi per produrre eccezionali salami per l'uso familiare.

Riconoscendo e apprezzando le qualità particolarmente saporite delle carni e il gusto delle tradizionali "soppressate", la nostra azienda cerca di operare un vero e proprio salvataggio di una razza autoctona rara, in via di estinzione perché poco valorizzata.

Nel suo lavoro, Francesco Torchia è coadiuvato da suo figlio Paolo, dalla figlia Teresa e dalla moglie; insieme conducono l'allevamento in Batteria dei maiali bianchi di razza specializzata, oltre a potenziare sempre più i capi della "razza nera Calabrese" destinati alla riproduzione.

L'attività è coadiuvata dal supporto tecnico del dott. Panza e dal dott. Audia, rispettivamente veterinario e agronomo dell'Associazione Regionale Suinicoltori che hanno a cuore la sorte degli allevamenti calabresi.
Azienda Agricola
"La Prima"
di Torchia Francesco
C.da Runcati, 2
88040 Motta S. Lucia (Catanzaro)

Azienda iscritta al Registro
anagrafico
nucleo di razza calabrese.

Codice ANAS CZ 5